Almanacco illustrato del calcio 1955, p. Il 20 maggio 2010 arrivò l’ufficializzazione del nono incarico da allenatore del Rosenborg per Nils Arne Eggen, che andò a sostituire Erik Hamrén, ormai prossimo al passaggio sulla panchina della Nazionale di calcio della Svezia. 1917 – 19 maggio. L’ultima partita del tecnico svedese sulla panchina bianconera fu la vittoria per 2-1 in casa del Viking il 24 maggio. Nocera e Micelli vennero convocati in nazionale azzurra, nella partita del 1º maggio contro il Galles, dove Nocera riuscì anche a siglare il gol del definitivo 4-1 per l’Italia. La prima divisa per il campionato del mondo 2014 venne presentata il 4 marzo 2014 e venne indossata per la prima volta nell’amichevole del giorno seguente, a Madrid contro la Spagna. Il giorno prima, però, il 31 maggio, Knut Torbjørn Eggen annunciò le sue dimissioni da general manager. Il 7 novembre la squadra di Eggen concluse l’Eliteserien con un pareggio per 2-2 con l’Aalesund, risultando quindi imbattuta in campionato a fine stagione.
Si ipotizzò da più tardi che fosse stato lo stesso tecnico a chiedere l’allontanamento di Eggen per assumere il totale controllo della squadra. La situazione migliorò col passare del tempo, e a metà della stagione la squadra di Trondheim era ancora in corsa per la coppa nazionale, era secondo in campionato ed aveva superato il primo turno di qualificazione dell’Europa League 2013-2014 demolendo i nordirlandesi del Crusaders per un totale di 9-3 (vittorie per 2-1 a Belfast e per 7-2 a Trondheim). La marcia trionfale però continuò in campionato, fino alla scioccante sconfitta per 1-0 alla 23ª giornata in casa dei rivali del Tromsø che a fine stagione retrocederanno. Esattamente cinque mesi dopo, il 24 ottobre, il Rosenborg si laureò per la 22ª volta campione di Norvegia sconfiggendo a Trondheim per 1-0 gli acerrimi rivali del Tromsø. I parastinchi, ad esempio, sono accessori fondamentali per proteggersi dai contrasti con i compagni o con gli avversari, evitando possibili infortuni. Doveva averci colleghi, a Torino, che gli aprivano gli occhi. Chi ama le maglie semplici e pulite non può che apprezzare quella Le Coq Sportif degli Spurs di fine anni’70 (Garth Crooks e Steve Archibald nella foto).
Come maglie inclusive, LGBTQ, maglie dedicate alle comunità delle più disparate minoranze, maglie con riferimenti oscuri o proprio tirati per i capelli a luoghi o personaggi legati alla città etc. Soprannominata la Celeste, figura al secondo posto nella graduatoria delle nazionali per numero di trofei vinti con 19 allori in bacheca, avendo vinto 2 campionati mondiali, 15 Coppe America e 2 tornei olimpici. I buoni risultati del 2006 non furono ripetuti nella stagione successiva da Tørum che, anche a causa di rapporti difficili con il nuovo general manager, si dimise il 25 ottobre 2007. Fu sostituito pro tempore da Trond Henriksen per il resto della stagione, terminata al quinto posto. Già partire dalla stagione successiva, però, la succitata dicitura scomparve. Nel frattempo, il 26 luglio 2010 l’allenatore svedese Jan Jönsson firmò un contratto col club di Trondheim, valido però a partire dalla stagione successiva. Il club fa la sua comparsa nel calcio europeo durante le stagioni 2015-2016, 2017-2018 e 2018-2019, senza mai, però, riuscire a superare il proprio girone.
A causa anche di numerosi infortuni, successivamente il Chievo accusa un calo di rendimento scivolando pesantemente in classifica, e chiudendo il girone d’andata al quindicesimo posto. Trionfa, con quattro giornate di anticipo, nell’Eliteserien 2018, guadagnandosi, inoltre, un posto per le qualificazioni della prossima Champions League. In campionato, invece, la squadra terminò con un quinto posto per il secondo anno di seguito, e ciò provocò un po’ di malumore a Trondheim. Ciò permise al Rosenborg di accedere al secondo turno di Coppa UEFA 2008-2009, nella quale arrivò fino alla fase a gironi, maglia da calcio venendo qui eliminato. La nostra dedizione alla garanzia della qualità permea ogni fase del processo produttivo, garantendo un’attenzione meticolosa ai dettagli, una lavorazione artigianale superiore e l’uso di materiali di alta qualità che danno priorità alla durata, al comfort e alle prestazioni. Questa nuova disposizione metteva in risalto le qualità nei duelli uno contro uno dei calciatori e portò il gioco ad essere più spettacolare e ricco di gol.