Maglie da calcio e gadget contraffatti che portavano i marchi delle principali squadre di calcio italiane ed europee, in particolare della Juventus. L’EVENTO Quella del calciatore brasiliano è il pezzo pregiato della mostra delle maglie da calcio appartenute a grandi campioni di questo sport. Un’occasione irripetibile per gli appassionati del pallone per tuffarsi nella storia dello sport più famoso al mondo. GLI ORGANIZZATORI «Quando la maglietta di Pelè mi è stata consegnata, avevo perfino paura di trasportarla in macchina», spiega Daniele Cortis, avvocato e organizzatore della manifestazione insieme alla compagna, Maria Rita Giorgi. «L’obiettivo è cercare di riportare il calcio nella sua vera concezione di sport puro e genuino», ha sottolineato Cortis, «adesso è tutta un’altra cosa, maglie calcio economiche purtroppo». Sì, perché Daniele è figlio di Ermanno Cortis, storica figura dello sport cagliaritano e nazionale, scomparso di recente. Iniziativa storica per un fine importante. «Questa iniziativa è stata organizzata per ricordare tutti i valori per i quali mio padre ha sempre combattuto da professore, da preside, da dirigente della Figc, sempre legato al settore scolastico». Tutto per divertirsi, informarsi e allo stesso tempo fare beneficenza.

A fare da corollario, poi, una collezione di sciarpe e di giornali sportivi. E poi, nei giorni successivi, il laboratorio di burattini “Calciatori sul filo”. Reso: entro 14 giorni dalla consegna. Dalla stagione 1929-1930 fino alla stagione 1942-1943 la Salernitana adotterà nuovamente come colori ufficiali, il bianco-celeste però capiterà di giocare alcuni incontri con la maglia interamente celeste. Se hai piedi a pianta larga, opta per scarpe con tomaia in pelle naturale (preferibilmente, pelle di canguro): la pelle naturale, infatti, a differenza delle pelli sintetiche e dei materiali in knit (maglia), ha una vestibilità decisamente più permissiva, ovvero subisce un lieve allargamento nel tempo, maglia serbia 2025 a seconda di quanto largo sia il piede. Per quanto riguarda l’interessamento dell’imprenditore americano Davide Veglia ho risposto con una mail proponendogli un incontro per venerdì alle 15 nei miei uffici. Grazie a questo importante e strategico accordo il Napoli potrà essere più vicino alle decine di milioni di propri tifosi sparsi in tutto il mondo, che ancora più facilmente e velocemente potranno trovare online tutti i prodotti del brand Calcio Napoli e quindi indossare i colori azzurri, rendendo disponibile la propria offerta ai milioni di clienti di Amazon. Questo ministo sarà caratterizzato da contenuti video, articoli e gallery di immagini dedicate a diverse esperienze di viaggio come la crociera alle Galapagos, la pesca del salmone in Canada, i soggiorni negli hotel di lusso in Marocco.

La cosa certa è che sarà esposta dal prossimo 20 giugno all’Exmà. Verrà esposta alla manifestazione “Le maglie del prof” che si terrà dal 20 giugno al 20 luglio all’Exmà di via San Lucifero. All’esordio, il 4 luglio allo stadio del Bicentenario di San Juan contro i peruviani, l’Uruguay ottiene un pareggio per 1-1 con reti di Guerrero per il Perù e di Suárez, per l’Uruguay, allo scadere del primo tempo. Resta sintonizzato per non perderti alcuna competizione e mostra tutto il sopporto di un vero tifoso. Le divise di questa squadra sono andate a ruba come un vero oggetto di moda e ne esistono un paio di versioni. Il principio tecnico dello stop stopping, la funzione anti trattenuta che ha rivoluzionato le maglie da calcio, trova un’espressione potente nel design animalier delle nuove divise della squadra. “Un momento questo della presentazione delle nuove maglie – dice il presidente Corrado Augusto Patrignani – che corona il rinnovamento del nuovo Cesena. Presentate le nuove maglie del Cesena Fc disegnate dalla linea di abbigliamento sportivo giapponese “Mizuno” che porteranno anteriormente il logo della cesenate Plt Puregreen produttrice di energia . Anche in questo caso, il messaggio è la ripartenza, infatti l’origami, nella tradizione giapponese, racchiude l’idea che da un semplice foglio di carta si possano realizzare creazioni straordinarie, e questo è il percorso che Mizuno si augura di intraprendere insieme al nuovo Cesena.

Per la terza maglia, infine, la scelta è caduta sulla tinta blu Royal, colore in linea con quello istituzionale di Mizuno. Da questa mattina, fino al 3 giugno, sul sito Charity Stars sarà possibile rilanciare l’offerta base per cercare di accaparrarsi una della maglie indossate e autografate dai campioni di calcio. I colori di base sono sempre il bianco e nero con il nuovo scudetto, ma presto, forse ancor prima di quel che si crede, potremo riusare il cavalluccio di cui tutti sentono la mancanza. Ci dev’essere un motivo – d’altronde – se la Championship nel report della Uefa del 2018 è passata a essere il terzo campionato con più tifosi al mondo, dietro a Premier League e Bundesliga, e davanti a colossi come Liga e Serie A. Qui gli stadi strabordano di tifosi, ci sono squadre dal passato nobile e le proprietà straniere non si stancano di cercarsi un nuovo club da finanziare e portare in alto (ci sono presidenti da ben 13 nazioni diverse, Italia e Grecia comprese). Un riferimento al Giappone è presente invece nella seconda maglia sulla quale si intravedono, in trasparenza, alcuni disegni geometrici: gli origami – prosegue -.

By Teresa

Related Post