Le 30 maglie piu belle di calcio 2019

Bleacher L’esordio della patch avvenne il 2 settembre nell’incontro di qualificazione al campionato del mondo 2022, contro la Bulgaria. La seconda divisa presentata per il campionato del mondo 2014 fu notevolmente innovativa: il colletto, a «V» sottolineato da un inserto azzurro, e la gessatura (riproposta anche sulle maniche e in basso nella parte posteriore). L’alternativa alla prima divisa (maglia celeste e pantaloncini e calzettoni marrone) consisteva nell’utilizzo di pantaloncini e calzettoni bianchi. La seconda divisa dell’europeo venne mantenuta dagli Azzurri anche per la partecipazione alla FIFA Confederations Cup 2013, per la quale la Puma aveva realizzato invece un’apposita prima divisa, e venne indossata nel completo interamente bianco in tre occasioni: contro Messico, Spagna e Uruguay. Invece la seconda divisa ipotizzata per la Coppa del Mondo del 2018, alla quale l’Italia non partecipò, era completamente bianca, con un ampio girocollo orlato di azzurro, e richiami allo stesso colore e al tricolore della bandiera sull’orlo delle maniche.

Food in the restaurant, wine, meat, salads, stewed vegetables. Stock photo Food in the restaurant, wine, meat, salads, stewed vegetables. Stock photo personalizza maglia calcio stock pictures, royalty-free photos & images Il kit «away» per il campionato d’Europa 2004, che presentava la maglia bianca, pantaloncini azzurri e calzettoni bianchi venne utilizzato dall’Italia nel torneo continentale solamente per l’incontro con la Danimarca; fu utilizzato in una successiva gara di qualificazione a Germania 2006, contro la Moldavia, in un completo interamente bianco. Dal dopoguerra la seconda divisa ufficiale dell’Italia sarà sempre e solo bianca, spesso con richiami all’azzurro. Per il campionato d’Europa 2012, la Puma realizzò una seconda divisa ispirata ai modelli storici della nazionale, che fu presentata nel febbraio 2012, con una maglia bianca accompagnata da una fascia azzurra orizzontale, all’interno della quale vennero posizionati il logo dello sponsor tecnico, in bianco, e lo stemma della FIGC. La divisa da trasferta del biennio 1996-1998 non venne mai utilizzata nel campionato d’Europa 1996, ma fu indossata in tre occasioni, nel classico completo maglia e calzettoni bianchi con pantaloncini azzurri, contro Ungheria, Moldavia e Francia.

Per la partecipazione dell’Italia alla FIFA Confederations Cup 2013 la Puma realizzò una divisa apposita (riconducibile alla collezione Power), presentata il 19 marzo 2013 al Centro tecnico federale di Firenze, che comunque ricalcava quella dei precedenti europei, mantenendo in rilievo la grafica nella parte alta del petto. Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA disputata il 1º giugno a Londra contro l’Argentina e per l’ultima volta il 16 novembre nell’amichevole di Tirana contro l’Albania. 1956 l’Italia indossò nuovamente, nell’amichevole contro la Francia, una seconda maglia totalmente bianca. Nella sua versione serigrafata invece, utilizzata al campionato del mondo 1994, venne indossata contro l’Irlanda nella classica versione maglia e calzettoni bianchi con pantaloncini azzurri e contro la Nigeria in una versione interamente bianca. Messico al mondiale di Corea del Sud-Giappone 2002, nel classico abbigliamento maglia e calzettoni bianchi con pantaloncini azzurri. Nel periodo post sponsorizzazione Adidas, dopo il mondiale di Argentina 1978, la seconda divisa venne indossata in due incontri: nelle amichevoli dell’8 novembre 1978 a Bratislava con la Cecoslovacchia e del 13 giugno 1979 a Zagabria con la Jugoslavia; in entrambi casi l’abbinamento fu maglia e calzoncini bianchi con calzettoni azzurri. Nel 2016 fu presentata invece una seconda divisa che celebrava il decennale della vittoria degli Azzurri al mondiale del 2006. Ritornava il triangolo sotto il colletto e i bordi manica blu navy e del logo venne tenuta solo la struttura, dorata con le quattro stelle.

I pantaloncini erano sia bianchi sia azzurri mentre i calzettoni furono quasi sempre gli stessi indossati con la prima divisa. Il 7 ottobre 2019 venne presentata la seconda divisa del kit Rinascimento, con il bianco sempre colore predominante e inserti blu nella zona del collo, oltre alla trama tono su tono, di ispirazione ancora rinascimentale. La prima divisa del biennio 1999-2000, realizzata dalla Kappa, presentò due versioni: una a girocollo a maniche lunghe e una con scollo a «V» a maniche corte; di conseguenza, anche la seconda divisa di questo kit presentava due versioni: una maglia bianca con fascia orizzontale azzurra, come avveniva per le seconde divise utilizzate fino agli anni settanta, e il girocollo o lo scollo a «V» anch’essi di colore azzurro. Il 3 marzo 2010 venne presentata la nuova maglia da trasferta per il mondiale di Sudafrica 2010, facente parte del kit PowerCat 1.10, con la seconda divisa che presentava un colletto a polo con risvolto tricolore, dettagli in oro e blu e nessuna armatura disegnata come trama, a differenza della prima divisa. La maglia era dotata di colletto a polo azzurro e scollo a V, con una banda azzurra sulle spalle delineata da una bordatura dorata.

Per ulteriori informazioni su nuova maglia milan 2025/26 gentilmente visitate il nostro sito.

By Teresa

Related Post